C1> Real Casalgrandese – Futsal Sassuolo: 4-0
A Casalgrande non arrivano i 3 punti nonostante l’ottima prestazione neroverde.
Il Real va avanti nel punteggio alla prima occasione con il tiro di Antonietti che porta in vantaggio i padroni di casa. Real Casalgrandese che in tutto il primo tempo non si fa troppa pericolosa ed è brava quindi a sfruttare l’unica occasione avuta del primo tempo. Per tutto il resto del primo parziale in campo si è visto solo il Sassuolo che si rende pericoloso ma non riesce a trovare gol grazie alle grandi parate del portiere avversario Bartolotta, oggi in grande giornata. Il secondo tempo è più equilibrato con occasioni da entrambi le parti, il risultato sembra però non sbloccarsi grazie alle prodezze dei due portieri in campo. Inoltre il Sassuolo va vicinissimo al gol con il tiro di Quaye che sbatte contro la traversa e poi sulla riga ma non entra. Da segnalare anche oltre a Bartolotta la buona prestazione del giovane neroverde Di Prizio che però non può nulla al diciasettimo del secondo tempo quando, sugli sviluppi di un lancio lungo, Della Grotta trova un bellissimo gol al volo. I neroverdi non demordono ma sono sfortunati, infatti ancora una volta Quaye, trova il palo che nega la gioia del gol. Nel finale il Sassuolo tenta la carta del portiere di movimento e nei due minuti di recupero subisce due gol a porta vuota che arrotondano il risultato sul 4 a 0 finale.
Il Sassuolo ha giocato una grande partita dimostrando di non meritare l’ultimo posto in classifica che vuol dire retrocessione. Il gruppo è unito e sta mostrando un bel gioco, manca solo la concretezza con il gol che un po’ per merito del portiere avversario e un po’ per la sfortuna per i numerosi pali colpiti non permette ai ragazzi neroverdi di gioire e tornare a casa con 3 punti.
Tabellino:
Real Casalgrandese: Bartolotta, Zarella, Beatrice, Regina, Antonietti, Della Grotta, Senese, Giordano, Palladini, Bivinelli, De Risi, El Moussabiq.
Futsal Sassuolo: Murata, Manto, Marino, Quaye, Di Norcia, Santamarina, Talè, Schiavoni, Naimo Amatuzzo, Morini, Ruini, Di Prizio.
Reti: P.t. 4′ Antonietti; S.t. 17′ Della Grotta, 31′ Beatrice, 32′ El Moussabiq.