Presentazione Futsal Sassuolo
Si è tenuta giovedì sera, presso l’azienda Tecno Green di Fiorano Modenese, la presentazione del Futsal Sassuolo che parteciperà al campionato regionale Serie C1 di calcio a 5. Alla presenza di stampa, sponsor e di tutti i giocatori della prima squadra ha aperto la serata il presidente Marco Castellani che ha illustrato gli ambiziosi programmi della società. Dopo di che è passato a presentare il nuovo responsabile dell’area tecnica, l’ex allenatore Alberto Giannini e il nuovo allenatore Luca Ferretti che guiderà i neroverdi nel prossimo campionato.
Sono poi stati presentati i quattro nuovi acquisti: Cezar Augusto Regina (universale, classe ’80), Federico Degli Esposti (universale, classe ’93), Mochin Benaroub (laterale, classe ’98) e Alex Bovolenta (portiere, classe ’98). Infine la squadra al completo ha posato per la classica foto di rito. La serata si è conclusa con una grigliata offerta da Tecno Green, sponsor del club di Castellani.
“Ringrazio gli sponsor e tutti i presenti per la fantastica serata. – afferma Castellani – La prima squadra è pronta per affrontare la Serie C1 ma la società Futsal Sassuolo vuol crescere sempre di più. Infatti stiamo allestendo la prima squadra femminile della zona e vogliamo incrementare il nostro lavoro con la scuola calcio a 5 andando a costruire varie squadre dai primi calci fino all’Under 13 senza escludere le giovanili Under 17 e Under 19 che parteciperanno ai campionati regionali”.
“Il presidente ha fissato come obiettivo la salvezza, le nostre operazioni di mercato sono state studiate per riuscire al più presto nell’obiettivo e guardare anche più in alto. – dichiara mister Ferretti – Siamo una squadra che ha un mix di esperienza e gioventù, con la nostra campagna acquisti per prima cosa abbiamo voluto dare la possibilità anche ai giovani di entrare in questo sport aggiungendo l’esperienza di giocatori che hanno già avuto a che fare con categorie importanti e spero ci aiutino a raggiungere i nostri obiettivi e ripagare così la fiducia che la società ripone in noi.”