Serie C1 | Futsal Sassuolo – Padova C5: 5-1

Importantissima e storica vittoria del Futsal Sassuolo contro il Calcio Padova C5 con il risultato di 5-1. I neroverdi tra le mura amiche ottengono meritatamente la seconda vittoria consecutiva in quest’inizio di campionato trascinati da Terranova, autore di una tripletta, Quaye e Regina

Cronaca:

L’esultanza di Quaye

Terranova esulta sotto la tribuna occupata dai compagni di squadra non convocati

Dai primi minuti di gioco si capisce già quale sarà l’intensità della partita. Passa subito in vantaggio il Sassuolo con la rete di Terranova che dribbla un avversario e tira il pallone sotto la traversa al terzo minuto di gioco. La reazione dei veneti però non si fa attendere, dopo solo un minuto, il capitano Carraro insacca la rete del momentaneo pareggio con un diagonale all’angolino basso. Dopo soli 4 minuti il punteggio è già sull’1-1. La partita viaggi su ritmi alti e al dodicesimo minuto si sblocca di nuovo con Quaye che infila gli ospiti dopo un’astuzia di Santamarina che lo serve in mezzo sulla battuta di un fallo laterale dove il pallone è passato tra le gambe della difesa ospite. Al ventiseiesimo minuto Antonietti serve centralmente Terranova che si gira all’interno dell’area di rigore e trova la rete tirando sotto le gambe dell’estremo difensore del Padova. Il Sassuolo è diventato padrone del match e va al riposo in vantaggio per tre reti a una. Nel secondo tempo ripartono forte i neroverdi che dopo soli due minuti trovano un’altra rete, di nuovo sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla passa tra tutte le gambe dei giocatori presenti sulla linea di passaggio, arriva a Regina che da solo gira il pallone in rete. Al decimo minuto il portiere del Padova, Feverati, si invola nella metà campo avversario a seguito di una parata, viene però raggiunto da Avino, all’esordio in neroverde, che recupera palla e serve subito Terranova. Il giovane sassolese non calcia subito e avanza palla al piede, Feverati ritorna verso la propria porta ma commette fallo e viene così espulso. In superiorità numerica il Sassuolo gira bene palla e sfrutta al meglio l’opportunità ottenendo la rete che vale il 5-1, siglato da Terranova che conclude a rete a seguito di una perfetta gestione della sfera. Il Padova prova a reagire ma le occasioni più pericolose le ha sempre il Sassuolo, il più pericoloso è Antonietti, anche lui all’esordio in neroverde, che però, non trova la via del gol. Nel finale il Padova colpisce un legno ma il risultato non cambia. Ottima prestazione del Futsal Sassuolo che tra le mura amiche di San Michele dei Mucchietti ottiene altri tre punti importantissimi per il proseguo del campionato.

Regina

Tabellino:

Futsal Sassuolo: Bovolenta, Regina, Fiocchi, Avino, Ben Aroub, Marino, Antonietti, Quaye, Manto, Santamarina, Mechri, Terranova. All. Ferretti.

Calcio Padova C5: Morello, Narhmi, Thiago Oliveira, Cappelletto, Pelizzari, Alberti, Tosato, Feverati, Simonetti, Carraro, Paulino Cabral, Mingardo. All. Belviso.

Reti: p.t. 3′ e 26′ Terranova (S), 4′ Carraro (P), 12′ Quaye (S); s.t. 2′ Regina (S), 12′ Terranova (S).

Direttori di gara: Fabio Cortese di Parma e Fabrizio Rosi di Parma.

Ammoniti: Carraro (P)

 

Gli altri risultati:

Calcio a 5 Forlì – Gifema Luparense: 1-4

Dozzese Futsal – Isola 5: 6-1

Tiemme Grangiorgione – Mader Bologna: 7-2

Classifica:

SQUADRA PT G V N P F S DR
Gifema Luparense C5 6 2 2 0 0 11 4 7
Tiemme Grangiorgione C5 6 2 2 0 0 11 5 6
Futsal Sassuolo 6 2 2 0 0 7 2 5
Dozzese 3 2 1 0 1 9 8 1
Calcio Padova C5 3 2 1 0 1 3 5 -2
Calcio A 5 Forlì 0 2 0 0 2 1 6 -5
Isola 5 0 2 0 0 2 4 10 -6
Mader Bologna 0 2 0 0 2 3 9 -6

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento