Il nuovo staff tecnico
La coppia Aguzzoli – Giangrande alla guida del Futsal Sassuolo in stretta collaborazione con Alberto Giannini, responsabile dell’area tecnica
Sarà Andrea Aguzzoli a guidare la prima squadra neroverde. Il Futsal Sassuolo ha così deciso per una soluzione interna sperando di poter ottenere risultati positivi il prima possibile. Inoltre Andrea è in attesa di deroga da parte del settore tecnico vista la sua iscrizione al prossimo corso da allenatori di calcio a 5 che si svolgerà a inizio 2022. Queste le parole del nuovo mister: “Il mio obiettivo è sempre stato quello di poter allenare una prima squadra e farlo qui è per me un immenso onore. Sono consapevole delle difficoltà che stiamo vivendo e del compito arduo a cui sono chiamato. La serie B è un’opportunità per molti di noi forse irripetibile e arrendersi a dicembre sarebbe una grossissima mancanza di rispetto nei confronti di noi stessi, dei nostri sacrifici e della società, soprattutto perché, nonostante la situazione che eredito, la salvezza è ancora vicina. Sono molto contento di essere affiancato da Antonio Giangrande, lui ha visto e vissuto il meglio del futsal italiano nei suoi anni all’Acqua e Sapone e la sua esperienza può essere un enorme aiuto in questo difficile cammino. Concludo ringraziando tutte le persone che hanno sempre creduto in me: il presidente e la società, mia moglie per tutti i sacrifici che fa e che mi permettono di vivere questa mia passione e tutti gli amici che in questi giorni mi hanno scritto.”
Antonio Giangrande entra a far parte dello staff tecnico del Futsal Sassuolo dopo la sua esperienza all’Acqua e Sapone.
Antonio ha vissuto a pieno la Serie A grazie alla sua esperienza da dirigente dell’Acqua e Sapone dove ha vinto uno Scudetto e una Coppa Italia. Per motivi di lavoro si è dovuto trasferire e adesso è entrato ufficialmente a far parte della famiglia del Futsal Sassuolo. Le sue conoscenze e il suo vissuto nella massima serie italiana saranno sicuramente utili al progetto neroverde. Di seguito le sue prime parole in neroverde: “Mi sono trovato bene da subito a partire dal presidente che è una persona fantastica fino ad arrivare a tutte le persone che si adoperano per la società! Cercherò di mettere al servizio della squadra tutto ciò che ho appreso dalla migliore società del panorama nazionale italiano! Con la prima squadra siamo un po’ in difficoltà vista la poca esperienza in un campionato nazionale ma i ragazzi devono solo avere un po’ più di fiducia nei propri mezzi e con il lavoro ci toglieremo le soddisfazioni che la società merita.”