Un buon Sassuolo non trova la vittoria contro Aposa
Quella di oggi è stata probabilmente la miglior prestazione del campionato neroverde ma le occasioni dei neroverdi si sono scontrate contro l’ottimo portiere avversario e alla fine hanno avuto la meglio gli ospiti di Aposa.
Cronaca
Il Sassuolo parte subito forte e riesce a segnare subito dopo solo un minuto con Rodrigues che sigla un bellissimo gol su un azione personale. Al terzo minuto Ansaloni ristabilisce la parità grazie a una rete arrivata su punizione con una deviazione di Quaye. Due minuti dopo il Sassuolo sbaglia clamorosamente un tre contro uno e sul ribaltamento di fronte gli ospiti non sbagliano con Macchia che segna a porta vuota. Poco dopo arriva anche la seconda rete di Macchia, doppietta personale, che porta il risultato sul 1-3. Da sottolineare le prestazioni di entrambi i portieri che si sono resi protagonisti di belle parate con Paciaroni da una parte e Bovolenta (al ritorno dall’infortunio) che ha parato anche due tiri liberi a Ansaloni nel primo tempo. Il secondo tempo riparte come il primo, con un Sassuolo all’attacco ma tutte le conclusioni sono preda di Paciaroni che oggi ha chiuso la saracinesca e non intende far passare nulla. Al dodicesimo minuto Spada sfrutta l’occasione e allunga il vantaggio sul 1-4. Nel finale il Sassuolo tenta il tutto per tutto giocando anche la carta del portiere di movimento ma non ottiene il risultato sperato con il portiere avversario protagonista in positivo del match. Nell’ultimo minuto arriva anche la rete di Turc che chiude di fatto il match sul 1-5.
Tabellino
Futsal Sassuolo: Bovolenta, Ingino, Regina, Rodrigues, Bihrouz, Ben Aroub, Naimo, Yanagi, Quaye, Terranova, Santamarina. All. Giannini
Aposa Bologna: Ferrara, Pieri, De Pietro, Macchia, Aprile, Spada, Pritoni, Turc, Toschi, Paciaroni, Ansaloni, Radesco. All. Carobbi.
Reti: p.t. 1’27” Rodrigues, 3’02” Ansaloni, 3’59” e 7’25” Macchia; s.t. 11’46” Spada, 19’23” Turc.
Ammoniti: Terranova, Radesco, Santamarina.
Direttori di gara: Arbitro 1: Vito Covello di Pisa; Arbitro 2: Fabio Parretti di Pescara; Cronometrista: Adriano Caggiano di Reggio Emilia