Appuntamenti settimanali [pre-natalizio]
Siamo arrivati alle ultime partite dell’anno solare 2021, l’ultimo turno prima delle vacanze natalizie. Si parte venerdì con l’under 17 che giocherà a Cesena la settima giornata di campionato che corrisponde anche all’ultima del girone di andata.
Sabato è il turno del delicatissimo scontro salvezza contro l’Athletic per la nostra prima squadra che ha bisogno assolutamente dei 3 punti per rimanere agganciato al treno salvezza. La squadra ligure arriva al match con 4 punti ottenuti tutti nelle ultime due giornate grazie al pareggio con Aposa Bologna e alla vittoria nell’ultimo turno contro l’altra squadra di Chiavari, il Lavagna. I neroverdi dovrano sfruttare anche il fattore campo, infatti si giocherà a San Michele alle ore 15. Per assistere alla partita le indicazioni sono sempre le stesse, clicca qui per scoprirle.
Domenica turno tra le mura amiche anche per l’Under 19 Nazionale che alle 15 affronterà i pari età del Modena Cavezzo Futsal, lo scontro sarà importante perchè le due squadre si dividono il terzo posto a quota 15 punti. Questa sfida sarà anche l’ultima del girone d’andata e alla fine del match delineerà le squadre che andranno a fare la Coppa Italia, infatti solo le prime quattro classificate del girone faranno parte della coppa nazionale. In corsa ci sono anche Aposa Bologna e Russi che si sfidano l’una contro l’altra e la vincente potrebbe scavalcare in classifica una delle due modenesi e soffiare questa possibilità alle avversarie. Le regole per assistere al match sono le stesse della prima squadra: clicca qui per scoprirle.
Infine l’ultima partita dell’anno solare sarà quella dell’Under 17 che deve recuperare il match non disputato nella settimana precedente e corrispondente alla sesta giornata di campionato. I giovani neroverdi andranno in scena a San Michele alle ore 19.30 contro il Fossolo 76 e cercheranno di chiudere al meglio la parte iniziale di stagione.