Prima storica vittoria in Serie B

Finalmente è arrivata la prima storica vittoria nel campionato nazionale di Serie B. I ragazzi si fanno un bellissimo regalo di natale e ottengono i primi 3 punti in campionato battendo 7-4 l’Athletic Calcio a 5 con una grandissima prestazione di tutta la squadra.

Cronaca

Giacomo Terranova, MVP di giornata

Il Sassuolo deve assolutamente vincere questa partita per non perdere il treno della lotta per la salvezza. Dimostra subito la voglia di portare a casa i tre punti e dopo un minuto e mezzo è già in vantaggio grazie ad un autogol arrivato su iniziativa di Rodrigues. Al sesto minuti i neroverdi raddoppiano grazie alla rete del capitano Regina. L’Athletic però non molla e subito dopo accorcia le distanze e recupera anche il pareggio grazie alla doppietta di Canessa realizzata nel giro di due minuti. Il Sassuolo però non ci sta e torna in vantaggio con Terranova. Al sedicesimo i neroverdi tornano in vantaggio di due reti grazie al gol di Regina. Si va dunque al riposo sul 4-2. Nel secondo tempo Brunetti Borghi trova il gol dopo due minuti sfruttando l’errore di Quaye che gli lascia il pallone davanti la porta. I neroverdi però reagiscono subito e il bomber Terranova segna la quinta rete dei padroni di casa. Gli ospiti provano anche la carta del portiere di movimento ma la mossa è contro producente perchè Aiello recupera palla e insacca a porta vuota il gol del 6-3. Poco dopo Terranova (in foto), migliore in campo di giornata, sigla la sua tripletta personale portando a sette le reti del Futsal Sassuolo. A 10 secondi dalla fine piccola gioia personale per Canessa che trova la tripletta personale e chiude di fatto il match sul 7-4. Meritatissima vittoria per il Sassuolo che ha cercato e ottenuto con voglia e determinazione i tre punti. Con questi tre punti i neroverdi raggiungono il Lavagna e si portano a -1 proprio dall’Athletic.

Tabellino

Futsal Sassuolo: Bovolenta, Ingino, Regina, Rodrigues, Charari, Ben Aroub, Yanagi, Quaye, Terranova, Santamarina, Aiello. All. Giannini

Athletic Calcio a 5: Solari, Baffetti, Canessa, Parodi, Brunetti Borghi, Azzaro, Carreno Guerrero, Orsini, Rompani, Magnani, Santarello. All. Baffetti

Retip.t. 1’33” Autogol, 6’13” Regina, 6’45” Canessa, 7’52” Canessa, 12’46” Terranova, 16’48” Regina; s.t. 2’38” Brunetti Borghi, 4’17” Terranova, 12’11 Aiello, 15’46” Terranova, 19’51 Canessa.

Ammoniti: Yanagi, Carreno Guerreo, Regina, Brunetti Borghi.

Direttori di gara: Arbitro 1: Daniele Marco Ciriotto di Treviso; Arbitro 2: Abbas Masoumi Lari di Potenza; Cronometrista: Fabio Cortese di Parma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento