Under 19 | Futsal Sassuolo – Città del Rubicone: 8-6

Il Futsal Sassuolo vince contro la capolista e accorcia il divario dalla vetta

Alla Palestra Liceo Formiggini di Sassuolo sono scese in campo le formazioni giovanili Under 19 di Futsal Sassuolo e Città del Rubicone per il prosieguo del campionato dopo la pausa natalizia. Le squadre si presentano alla partita ai primi due posti della classifica con gli ospiti che guidano a +5 punti sui padroni di casa. La partita si sblocca dopo solo 4 minuti con la rete di Giuliano che porta avanti i neroverdi, la reazione ospite non si fa attendere e dopo un minuto pareggiano i conti con Fadel che sfrutta al meglio un rimpallo favorevole. All’ottavo minuto di gioco è ancora Giuliano a segnare e a portare i suoi in vantaggio. Poco dopo arriva anche la terza rete neroverde con il rigore messo a segno da Ekue. Al tredicesimo minuto poi arriva un momento di defaiance per gli ospiti e i neroverdi ne aprofittano segnando due reti in rapida successione con Giuliano e Candeloro. Prima del finale di un primo tempo dominato dai padroni di casa, arriva la rete del 5-2 con Venturini, Bellei non ha potuto fare nulla dopo la deviazione del tiro dell’avversario. Nel secondo tempo entrambe le squadre partono con ritmi alti, dopo 3 minuti Nardino accorcia le distanze e vengono subito ristabilite con la rete di Candeloro dopo un minuto. Poi tra il decimo e il tredicesimo minuto la partita si riapre e anzi torna in parità, infatti il Rubicone meritatamente trova tre reti in successione siglate da Nardino, Nicoletti e Hajjaji che portano il risultato sul 6-6 a metà secondo tempo. Al quattordicesimo minuto viene espulso per doppia ammonizione Ekue che lascia così anticipatamente il campo, gli ospiti però non riescono a sfruttare il vantaggio numerico grazie ad una grande difesa del Futsal Sassuolo e alle grandi parate di Bellei che da quel momento chiude la saracinesca anche su un tiro libero. Al ventesimo minuto poi uno scatenato Giuliano sigla la quarta rete di giornata e riporta nuovamente in vantaggio i suoi. Il capitano neroverde si conferma così in cima alla classifica dei marcatori del girone con 16 gol. A tre minuti dalla fine arriva anche la gioia per Paltrinieri che timbra il suo primo gol stagionale e mette al sicuro il risultato. La partita ha regalato mille emozioni, ma alla fine l’hanno spuntata i neroverdi con il punteggio di 8-6 e recuperano ulteriore terreno proprio dal Città del Rubicone che dovrà difendere il primato con solo due lunghezze di vantaggio. Si chiude con questa vittoria un bellissimo weekend, il primo del 2024, per le squadre maschili neroverdi. Il prossimo appuntamento dell’under 19 di mister Poggi sarà ancora in casa contro Original Celtic Bhoys.

Tabellino:

Risultato finale: 8-6 (5-2 p.t.)

Reti: p.t. 4′ Giuliano, 5′ Fadel, 8′ Giuliano, 10′ Ekue (R), 13′ Giuliano, 13′ Candeloro, 25′ Venturini F.; s.t. 3′ Nardino, 4′ Candeloro, 10′ Nardino, 11′ Nicoletti, 13′ Hajjaji, 20′ Giuliano, 27′ Paltrinieri.

Futsal Sassuolo: Bellei, La Barbera, Giuliano, Guarini, Caputo, Bekshiu, Ekue, Candeloro, Farsa, Guidetti, Paltrinieri, Amato. All. Poggi

Città del Rubicone: Venturini F., Ronconi, Palmi, NArdino, Hajjaji, Nicoletti, Kalac, Fadel. All. Venturini M.

Direttore di gara: Filippo Buzzi di Ferrara

Note: Espulso per doppia ammonizione al minuto 14′ s.t. Ekue (S); Ammoniti: Fadel e Hajjaji (R), Paltrinieri e Giuliano (S)

Gli altri risultati: 

Ceisa Gatteo – San Marino Academy: 0-4

Original Celtic Bhoys – Aposa Bologna: 6-0 (a tavolino)

Classifica 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento