Play-off Serie C1 | Futsal Sassuolo – X Martiri: 4-6
X Martiri corsaro a Palagano, vince 6-4 contro il Futsal Sassuolo la finale playoff regionale.
Grande entusiasmo a Palagano per la finale playoff regionale tra Futsal Sassuolo e X Martiri. A partire meglio sono i padroni di casa che dopo 2′ sbloccano il match con la rete di Terranova. Passano 20″ e il punteggio è già in parità grazie alla rete di Allegretti. Nel corso del primo gli ospiti sono bravi a sfruttare le proprie occasioni e segnano altre due volte, la prima con Minciotti e la seconda con una sfortunata autorete. All’intervallo X Martiri conduce per 1-3 sui neroverdi. I primi 10′ del secondo tempo sono stati all’insegna dell’equilibrio con il Futsal Sassuolo che prova a spingere sull’acceleratore e i ferraresi sulla difensiva pronti a fare male sulle ripartenze. All’11’ i X Martiri trovano un uno-due che spezza le gambe ai neroverdi, Degregorio e Minciotti portano il risultato sul 1-5 con due reti in rapida successione. Nonostante ciò i neroverdi non si arrendono e ci credono ancora, al 13′ Gazzadi accorcia le distanze ma poco dopo Allegretti segna la sesta rete ospite. Negli ultimi minuti segnano anche Vitor Pureza e ancora Gazzadi, ma il risultato è ormai acquisito. Con il punteggio di 4-6 termina dunque la partita e anche la stagione dei neroverdi. Merito e complimenti ai vincitori di questa bellissima finale playoff, comunque per il Futsal Sassuolo rimane una stagione importante, la società è soddisfatta del percorso, la battaglia continuerà nella prossima stagione.
Tabellino
Risultato finale: 4-6 (1-3 p.t.)
Reti: p.t. 2’05” Terranova, 2’24” Allegretti, 9’36” Minciotti, 12’20” Autorete; s.t. 10’24” Degregorio, 10’36” Minciotti, 13’05” Gazzadi, 13’37” Allegretti, 15’33” Vitor Pureza, 17’50” Gazzadi.
Futsal Sassuolo: Ruini, Gazzadi, Galletta, Vitor Pureza, Naimo, Antonietti, Quaye, Terranova, Candeloro, Amante, Greghi, Zanicchi. All. Aguzzoli
X Martiri: Montanari, Pozzi, Bonato, Degregorio, Dolcetti J., Russo, Allegretti, Romanini, Pietracito, Minciotti, Bellucci, Trevisan. All. Dolcetti C.
Direttori di gara: Arbitro 1: Fabio Mavaro di Parma; Arbitro 2: Leonardo Cottafavi di Modena
Note: Espulso al minuto 9’47” del p.t. Antonietti (S); Ammoniti: Trevisan, Bellucci (X), Terranova, Quaye e Gazzadi (S)