Serie C2 | Futsal Sassuolo 2 – 3 Sant’Agata Futsal
Nonostante una buona presta
zione e una clamorosa mole di occasioni create, il Futsal Sassuolo è costretto ad arrendersi tra le mura amiche al Sant’Agata Futsal.
I neroverdi, pur lottando fino all’ultimo, sono stati puniti dalla cinicità avversaria e da un superlativo portiere ospite.
La partita inizia con il piglio giusto per i padroni di casa. Il Futsal Sassuolo parte forte e mette subito sotto pressione la retroguardia bolognese, impegnando più volte il portiere del Sant’Agata. Tuttavia, sono gli ospiti a trovare la via del gol a metà frazione : su un recupero palla in zona pericolosa, il Sant’Agata è lesto a calciare e a siglare la rete del vantaggio.
La reazione del Sassuolo non si fa attendere. I neroverdi aumentano il forcing martellando l’arra avversaria. Lo sforzo viene premiato proprio sul finire del tempo : in un entusiasmante finale di frazione, il Futsal Sassuolo piazza un uno-due micidiale che ribalta completamente il risultato.
Le reti consecutive mandano la squadra di casa negli spogliatoi in vantaggio sul parziale di 2-1.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi per i ragazzi in maglia neroverde : il Sant’Agata trova immediatamente il gol del pareggio, annullando il vantaggio conquistato dal Sassuolo nel finale del primo tempo.
Da quel momento in poi, la gara si trasforma in un vero e proprio assedio dei padroni di casa. I giocatori del Futsal Sassuolo creano occasioni a ripetizione, esaltando in ogni modo le doti del portiere avversario.
Sembra la classica giornata stregata, dove il pallone proprio non vuole entrare.
E, come nel più classico degli epiloghi amari, dopo aver fallito l’opportunità di riportarsi in vantaggio, il Sant’Agata punisce l’eccessiva foga offensiva dei neroverdi.
Con una rapida sgroppata laterale e un preciso tiro di punta, gli ospiti trovano il gol del nuovo vantaggio.
Nel finale il Sassuolo tenta il tutto per tutto schierando il portiere di movimento, ma la difesa bolognese regge.
Il triplice fischio sancisce una sconfitta amara per il Futsal Sassuolo, beffato dopo una gara in cui, per occasioni create, avrebbe meritato un risultato diverso.




