Serie C1: vittoria casalinga contro il Santa Sofia

Il Futsal Sassuolo torna a vincere tra le mura amiche di San Michele contro il Santa Sofia. I neroverdi costruiscono tanto ma all’intervallo sono sotto 3-2, nel secondo tempo ribaltano il match fino al 6-3 finale. In rete Terranova x3, Antonietti x2 e Quaye

Cronaca:

Nel corso del primo tempo il Futsal Sassuolo ha costruito una mole di occasioni ma incredibilmente si è trovata sotto nel punteggio all’intervallo ma andiamo in ordine. Al settimo minuto un rimpallo favorisce Majdouli che s’invola verso la porta di Mechri e segna la prima rete di giornata. La risposta arriva all’undicesimo minuto con Terranova che insacca dopo l’uno-due con Antonietti. Dopo una serie di occasioni per i padroni di casa , al ventiquattresimo passano avanti gli ospiti grazie al tiro di Salvadorini sugli sviluppi di una rimessa laterale. Quattro minuti più tardi, come in occasione del primo gol, è ancora Terranova a ristabilire il pareggio dopo aver scambiato il pallone con Antonietti, questa volta però il numero 10 neroverde ha anche recuperato una gran palla agli avversari diretti a rete trasformando l’azione e ristabilendo la parità. Nel minuto di recupero però il Santa Sofia si riporta avanti grazie all’azione personale di Casetti che insacca con l’aiuto del palo e manda i suoi al riposo in vantaggio per 3-2. Nella ripresa il Sassuolo riparte subito con la giusta intensità e al terzo minuto trova il pareggio grazie alla premiata ditta Antonietti-Terranova che questa volta s’invertono rispetto a quanto fatto nel primo tempo e il numero 8 neroverde insacca con un tocco sotto. Il primo vantaggio del Futsal Sassuolo arriva al quindicesimo con il proprio capitano che aggira l’avversario e guida la carica verso il successo casalingo. Negli ultimi minuti gli ospiti provano la carta del portiere di movimento ma si è rilevata un’arma a doppio taglio; infatti subiscono un gol da Terranova che completa la sua tripletta. Poco dopo i neroverdi recuperano un altro pallone e lo stesso Terranova ha l’occasione di segnare ma il suo pallonetto viene bloccato con le mani da Fariss che viene dunque espulso. Nella superiorità Antonietti scambia con Dello Preite e trova la rete del 6-3 chiudendo di fatto il match. I neroverdi hanno creato tanto ma potevano realizzare sicuramente più reti, ma molto merito va all’estremo portiere avversario che è stato autore di una notevole prestazione.

Tabellino:

Risultato finale: 6-3 (2-3 p.t.)

Futsal Sassuolo: Dello Preite, Ruini, Gazzadi, Morini, Zarrella, Antonietti, Quaye, Terranova, Bellucci, Zanicchi, Candeloro, Mechri. All. Aguzzoli

Santa Sofia: Salvadorini, Nadi, Casetti, Fariss, Majdouli, Canestrini, Perini, Mengozzi G., Cangialeoni, Ghiberti, Casamenti. All. Mengozzi A.

Reti: p.t. 7′ Majdouli, 11′ Terranova, 24′ Salvadorini, 28′ Terranova, 31′ Casetti; s.t. 3′ Antonietti, 15′ Quaye, 28′ Terranova, 29′ Antonietti.

Direttori di gara: Arbitro 1: Giovanni Pio Di Benedetto di Parma; Arbitro 2: Davide Sabatelli di Parma

Gli altri risultati:

Calcio a 5 Rimini – X Martiri: 2-2

Due G Futsal Parma – Baraccaluga: 3-1

Montale Football Five – Mernap Faenza: 1-3

Bagnolo Calcio a 5 – Polisportiva Villafontana: 3-1

Riposa: Calcio a 5 Forlì

Clicca qui per la classifica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento