61° Torneo delle Regioni Calcio a 5: 6 convocati neroverdi
Dal 25 aprile al 1 maggio si svolge l’appuntamento annuale del Torneo delle Regioni di Futsal, un torneo di calcio a 5 che racchiude le rappresentative di tutte le regioni italiane. Quest’anno l’evento si svolgerà in Romagna, per la prima volta nella storia. I gironi di qualificazione si disputeranno il 25, 26 e 27 aprile (EDIT: il 26 aprile non si gioca per i funerali del compianto Papa Francesco). Dopo il giorno di riposo del 28 aprile, si riprenderà martedì 29 aprile con i quarti di finale, mercoledì 30 aprile con le semifinali e giovedì 1° maggio con le finali. Gli atleti partecipanti saranno ospitati presso gli alberghi della Riviera Romagnola e visiteranno il territorio romagnolo. Le gare si giocheranno nei palazzetti ubicati nelle tre province romagnole di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, soprattutto nelle aeree colpite dalle alluvioni del 2023 e del 2024, come segno di riscatto e sensibilità nei confronti del territorio.
Sono previste in tutto ben 64 dirette streaming sul canale youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. 36 partite della fase a gironi e tutte le gare ad eliminazione diretta. Il palinsesto è disponibile su youtube LND. Ogni sera alle 21.00, al termine delle sfide in programma, da non perdere l’appuntamento con la diretta ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti sul canale YouTube LND: un format esclusivo che racconterà il meglio di ogni giornata del Torneo delle Regioni. Focus e commento sui risultati e le classifiche aggiornate, highlights con gol, parate e le giocate più belle delle partite. Tutti i risultati in tempo reale, i tabellini, le classifiche aggiornate, le notizie, le curiosità e gli approfondimenti saranno disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it grazie al nuovo competition system intuitivo, immediato, con una veste grafica innovativa, disponibile anche su smartphone.
Il Futsal Sassuolo porterà ben 8 tesserati a quest’evento, un record per i colori neroverdi. 4 sono le giocatrici che faranno parte della delegazione femminile: Castellani Benedetta, Cimorelli Elena, Durantini Greta e Fantasia Marta, per la stessa delegazione partiranno anche mister Giardina Alessandro che guiderà la squadra anche in questa manifestazione e sarà accompagnato da Amante Lorenzo che si occuperà del reparto portieri. Gli altri due nomi provengono invece dall’Under 19, parliamo di Candeloro Michele e Fabbri Niccolò.
Il Futsal Sassuolo manda un grosso in bocca al lupo alle formazioni dell’Emilia Romagna e soprattutto ai propri tesserati!
Di seguito il CU n 1 TDR 2025 con annesso calendario di tutte le partite
Under 19:
1^ GIORNATA – VENERDI’ 25 APRILE 2025 – Gir. A TRENTO vs EMILIA ROMAGNA ORE 17.30 PALASPORT MODIGLIANA VIA PARCO FERRARI MODIGLIANA (FC)
2^ GIORNATA – SABATO 26 APRILE 2025 – Gir. A ABRUZZO vs EMILIA ROMAGNA ORE 17.30 PALASPORT RUSSI PALAVALLI VIA CALDERANA 19 RUSSI (RA)
3^ GIORNATA – DOMENICA 27 APRILE 2025 – Gir. A EMILIA ROMAGNA vs MARCHE ORE 17.30 PALASPORT RUSSI PALAVALLI VIA CALDERANA 19 RUSSI (RA)
Femminile:
1^ GIORNATA – VENERDI’ 25 APRILE 2025 – Gir. A TRENTO EMILIA ROMAGNA ORE 15.00 PALASPORT MODIGLIANA PALAZZETTO VIA PARCO FERRARI MODIGLIANA (FC)
2^ GIORNATA – SABATO 26 APRILE 2025 – Gir. A ABRUZZO EMILIA ROMAGNA ORE 15.00 PALASPORT RUSSI PALAVALLI VIA CALDERANA 19 RUSSI (RA)
3^ GIORNATA – DOMENICA 27 APRILE 2025 – Gir. A EMILIA ROMAGNA vs MARCHE ORE 15.00 PALASPORT RUSSI PALAVALLI VIA CALDERANA 19 RUSSI (RA)