Il Futsal Sassuolo torna alla vittoria
Il Futsal Sassuolo torna alla vittoria con un 7-5 ai danni del Lavagna, diretta avversaria nella zona bassa della classifica
I neroverdi sono obbligati a vincere per tenere vive le speranze di agguantare quanto meno i playout e partono subito forte con la rete iniziale di Quaye che non segnava proprio dal match d’andata contro i liguri. La risposta degli ospiti però arriva subito con il mancino di Donadio che s’insacca alle spalle di Zanicchi. Dopo un assedio durato tutto il primo tempo con importanti parate del portiere del Lavagna, Napoletano, al quindicesimo Rolo Gonzalez fa tutto da solo e porta avanti i suoi sul 2-1. A 30 secondi dalla fine poi arriva anche la terza rete firmata ancora una volta da Rolo Gonzalez. Il Sassuolo va dunque al riposo in vantaggio di due reti con il punteggio di 3-1. Nel secondo tempo Terranova torva subito il 4-1 segnando a porta vuota grazie all’assist di Rolo. Meno di un minuto dopo però su un rinvio con le mani del portiere Napoletano, il pallone tocca il palo e secondo l’arbitro anche il portiere neroverde e quindi gol rocambolesco assegnato agli ospiti che accorciano le distanze. Al quinto minuto Rolo Gonzalez però segna la sua terza rete di giornata e allunga sul 5-2. A metà secondo tempo Figari dopo aver colpito una traversa qualche minuto prima, trova la rete del 5-3. A questa però fa subito seguito la reazione sassolese con Rolo Gonzalez, poker personale e Terranova, doppietta per lui. Il Sassuolo si rilassa forse troppo in vantaggio di quattro reti ed è bravo ad approfittarne Masi che segna una doppietta nel giro di pochi secondi grazie a una rete su azione e ad una arrivata da tiro libero. Il Lavagna ha avuto l’occasione per recuperare con altri due tiri liberi ma uno è stato parato da Zanicchi mentre l’altro ha sbattuto contro il palo. Il Sassuolo ritrova l’equilibrio e gestisce il risultato sprecando numerose occasioni ma alla fine riesce a portare a casa i tre punti e a risollevare la situazione in classifica.
Tabellino
Risultato Finale: 7-5(3-1)
Futsal Sassuolo: Bovolenta, Ghitali, Regina, Anselmi, Giuliano, Toni, Naimo, Yanagi, Quaye, Terranova, Rolo Gonzalez, Zanicchi. All. Aguzzoli
Lavagna Calcio a 5: Tomaselli, Focacci, Mauro, Parodi, Masi, Ferrada, Donadio, Napoletano, Pedone, Figari. All. Tosini
Reti: p.t. 3’38” Quaye, 4’4222 Donadio, 14’48” e 19’29”; s.t. 2’05” Terranova, 2’55” Napoletano, 4’53” Rolo Gonzalez, 10’45” Figari, 11’15” Rolo Gonzalez, 12’39” Terranova, 15’19” e 15’32” Masi.
Ammoniti: Terranova, Napoletano, Mauro, Naimo.
Direttori di gara: Arbitro 1: Stefano Lavanna di Pesaro; Arbitro 2: Daniele Conti di Ancona; Cronometrista: Giovanni Giliberti d Forlì.