Coppa “Memorial Alfonso Velez“ – 1° Turno
Ancor prima dell’inizio del campionato di Serie C1, c’è spazio per la Coppa “MEMORIAL ALFONSO VELEZ“
Questa Coppa sarà una competizione mista tra squadre di Serie C1 e Serie C2 infatti sono iscritte di diritto le 11 squadre di SERIE C1 e le 17 squadre di SERIE C2 della nostra regione. La manifestazione si svolgerà sulla base di 5 turni a eliminazione diretta (con risultato di parità si procederà con i calci di rigore).
Delle 28 squadre partecipanti, accederanno al secondo turno 16 squadre (le 14 squadre vincenti unitamente a 2 squadre che saranno ripescate in base alle seguenti modalità:
– Squadre con migliore differenza reti
– Sorteggio (a cura del C.R.E.R.)
Successivamente le vincenti passeranno al terzo turno dove rimarranno quindi 8 squadre a disputare i quarti di finali. Le vincenti si sfideranno nelle semifinali e infine le ultime due rimaste saranno le contendenti al titolo nella finale. Solamente in questa gara, con il risultato di parità, si disputeranno due tempi supplementari di 5 minuti l’uno e con il persistere della parità si procederà con i calci di rigore (5 per parte ed eventualmente ad oltranza).
Gli accoppiamenti dei primi 4 turni vengono stabiliti dal Comitato Regionale, eventualmente tramite sorteggio. Nel caso di accoppiamenti fra squadre di diversa categoria la gara si disputerà nel campo della squadra di SERIE C2.
Il primo turno è in programma sabato 10 settembre e i neroverdi affronteranno in trasferta il CUS Modena. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 14.30 presso la Palestra Cus Modenese (campo B) in via Campi 161 a Modena.
I neroverdi saranno dunque ospiti del CUS Modena, squadra militante nel campionato di Serie C2 ma non per questo da sottovalutare, infatti la squadra modenese ha un ottimo roster che può sicuramente fare un buon campionato ed è pur sempre la prima uscita stagionale con in palio qualcosa e in questo caso non ci sono tre punti ma il passaggio al turno successivo. Sarà una partita delicata alla quale i neroverdi devono farsi trovare subito pronti per iniziare al meglio la stagione!