I risultati dei neroverdi [15-16-17 ottobre]

Serie C1: I neroverdi tornano al successo sul campo del Montale grazie ad un primo tempo perfetto

Cronaca:

Il Futsal Sassuolo parte subito forte e dopo 4′ si trova già in vantaggio grazie alla rete di Antonietti che ha aperto il match. Poco dopo  Quaye raddoppia con un tiro al volo sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Nel primo tempo sembra esserci una sola squadra in campo e al minuto 13 arriva il 3-0 dei neroverdi con l’asse Terranova-Antonietti che funziona bene e porta quest’ultimo alla seconda rete di giornata. Al ventiduesimo poi lo scatenato Terranova serve Ben Aroub che segna la rete del 4-0. Solo adesso arriva una reazione dei padroni di casa che si rendono pericolosi in due occasioni, una è ben parata dal portiere neroverde Mechri mentre l’altra arriva su punizione con il tiro di Cellurale che sbatte contro la barriera ben posizionata sulla linea di porta. Nel primo tempo la prestazione dei neroverdi è stata eccellente con ben quattro reti segnate che però potevano essere di più, infatti sono state numerose le occasioni da gol della squadra di Aguzzoli ma il portiere del Montale è stato attento e ha impedito la goleada già nel primo tempo e quando è stato scavalcato dal pallonetto di Naimo ci ha pensato un suo compagno a opporsi sulla linea. Il primo tempo si chiude quindi con il punteggio di 0-4 e la partita sembra in pugno per i neroverdi. Il Montale però non ci sta ed entra in campo nel secondo tempo con un altro piglio, al terzo minuto Occhipinti accorcia le distanze con un’azione personale che ha imbucato la difesa neroverde. Successivamente la partita diventa più rognosa, entrambe le squadre hanno delle occasioni ma non concludono a rete. A sei minuti dalla fine si sblocca nuovamente la partita con Cellurale che segna sugli sviluppi di una punizione e accorcia le distanze. Il Montale va all’arrembaggio alla ricerca della rimonta e a due minuti dalla fine trova anche la rete del 3-4 con Capuano. Subito dopo prova anche la carta del portiere di movimento ma la difesa neroverde fa buona guardia e Antonietti riesce a segnare a porta vuota la rete del definitivo 3-5 nel recupero che pone di fatto fine al match. Da segnalare i 5 assist forniti da Terranova ai suoi compagni di squadra e l’espulsione nel finale di Lieto per le fila del Montale.

Tabellino:

Risultato finale: 3-5 (0-4 p.t.)

Montale Football Five: Fikri, Stamera, Milioli, Desiderio, Occhipinti, Montecchi, Cellurale, Capuano, Sica, Lieto, Bizzarri, Di Scioscio. All. Sanpieri

Futsal Sassuolo: Dello Preite, Ruini, Gazzadi, Morini, Ben Aroub, Naimo, Antonietti, Quaye, Terranova, Zanicchi, Anselmi, Mechri. All. Aguzzoli

Reti: p.t. 4′ Antonietti, 8′ Quaye, 13′ Antonietti, 22′ Ben Aroub s.t. 3′ Occhipinti, 24′ Cellurale, 28′ Capuano, 31′ Antonietti.

Under 10: Sconfitta contro il San Faustino

Nella quarta giornata di campionato i piccoli neroverdi incappano in una sconfitta in quel di Modena contro l’agguerrita San Faustino che travolge sportivamente i nostri aquilotti con il risultato di 7-1 che cercheranno di rifarsi nella prossima sfida. Da segnalare le prestazioni di entrambi i portieri sopra le linee.

 

Under 19: pesante sconfitta contro il Sant’Agata

I neroverdi steccano l’esordio casalingo perdendo per 6-1 contro il Sant’Agata Futsal. Gli ospiti hanno approfittato degli errori difensivi del Sassuolo, specialmente nelle prime tre reti. Poi con la rete di Ferdoussi i neroverdi hanno provato ad accorciare le distanze ma non successivamente il Sant’Agata ha riallungato e si è portato sul 6-1, risultato con cui si è concluso il match. Secondo mister Poggi quella di oggi è stata una brutta prestazione, un’evidente passo indietro rispetto a domenica scorsa. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e continuare il percorso di crescita sfruttando la pausa di settimana prossima dovuta al turno di riposo.

La società e tutta la squadra ci tengono a fare un grosso in bocca al lupo al nostro Lorenzo Toni, costretto ai box e lo hanno dimostrato svolgendo il riscaldamento di oggi con una maglia dedicata a lui.

 

Femminile: Ieri sera è stato costruito un pezzo di storia per il Futsal Sassuolo, infatti sarà ricordato come il giorno in cui ha esordito la nostra prima squadra femminile. Il ricordo sarà ancora più dolce perché le nostre ragazze hanno trionfato con il risultato di 9-1 contro il Ciccisbey.

Cronaca

La partita si è messa subito nelle migliori condizioni con il capitano Castellani che segna la prima storica rete del Futsal Sassuolo Femminile con un bellissimo tiro in diagonale al quinto minuto. Cinque minuti dopo arrivano due reti una dietro l’altra siglate da Pugnaghi e Severi. Al 17esimo arriva poi anche il 4-0 con la rete siglata da Vandelli. Sul finire del primo tempo il Ciccisbey riesce a segnare grazie al proprio numero 10, Manghi. Nel secondo tempo le neroverdi ripartono forte con le reti di Serafini e Sulis nei primi 6 minuti. Al 20′ poi Castellani firma la sua doppietta personale grazie ad una rete su rigore. Un minuto segna anche Moddateri che si aggiunge alla lista dei marcatori. Nell’ultimo minuto c’è spazio anche per la rete del 9-1 siglata ancora da Severi che sigla la doppietta personale.

Tabellino:

Risultato finale: 9-1 (4-1 p.t.)

Futsal Sassuolo: La Russa, Serafini, Torri, Pinna, Severi, Pugnaghi, Modafferi, Castellani, Vandelli, Augusti, Sulis, Bertoni. All. Valletta

Ciccisbey: Allai, Rinaldi, Gardini, Castellani, Alberini, Sabatini, Manghi, Bini, Tessarin. All.Franzoni

Reti: p.t. 5′ Castellani, 10′ Pugnaghi, 11′ Severi, 17′ Vandelli, 25′ Manghi; s.t. 3′ Serafini, 6′ Sulis, 20′ Castellani, 21′ Modafferi, 25′ Severi.

Direttore di gara: Davide Pezzi

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento