Presentazione Prima Squadra 2023/2024
Negli spazi gentilmente offerti da TecnoGreen a Fiorano Modenese, si è svolta la presentazione della prima squadra del Futsal Sassuolo pronta a iniziare la stagione 2023/2024. La serata ha avuto inizio con le parole del presidente Castellani che ha presentato ai giocatori presenti e alla stampa l’organizzazione della prossima stagione con un particolare ringraziamento a tutti gli sponsor che danno la possibilità di affrontare nel migliore dei modi la stagione.
Oltre alla Serie C1 il Futsal Sassuolo sarà impegnato anche nei campionati giovanili con l’Under 19, l’Under 13, l’Under 11 e l’Under 8 mentre nel settore femminile è confermata la partecipazione al campionato di CSI di Serie A dopo aver vinto il campionato di Serie B, la novità è l’iscrizione al campionato femminile FIGC regionale di Serie C.
Poi si è passati alla presentazione ufficiale della prima squadra che parte con l’obiettivo di migliorare i risultati della stagione passata. I campi di gioco si suddivideranno tra la palestra delle scuole elementari di Casalgrande e il Palazzetto dello Sport di Palagano dove la squadra si riunirà in ritiro il 26 e 27 agosto.
Parlando a livello tecnico, partiamo dallo staff di mister Aguzzoli, sarà affiancato ancora da Filippo Paganelli nel ruolo di preparatore dei portieri e sarà accompagnato da due novità che portano il nome di Alfonso Verrascina e Teodoro Colarocco nelle qualità di vice allenatore e di team manager.
Nella rosa sono confermati molti nomi importanti (clicca qui per scoprire tutti i nomi) e sono stati presentati quattro nuovi giocatori: Giuseppe Galletta, Davide Greghi, il brasiliano Joao Vitor Pureza e infine Lorenzo Amante a rafforzare il reparto dei portieri.
In chiusura mister Aguzzoli ha dichiarato che la sua ambizione è di dominare le partite e di leggerle in maniera intelligente, cercando di essere tra le squadre che si possono giocare il campionato fino alla fine.
Dopo di che si è passati alla classica foto di rito e la serata è proseguita con una grigliata gentilmente offerta dallo sponsor dei neroverdi TecnoGreen.