Appuntamenti settimanali [13-14 novembre]
Ritornano in campo i campionati nazionali dopo la sosta della scorsa settimana. La nostra prima squadra affronterà l’attuale capolista del campionato di Serie B, la Pro Patria San Felice. Con questa partita si conclude una prima parte di calendario davvero ostico per i neroverdi che nella loro prima stagione in Serie B, si sono visti come avversarie delle prime cinque giornate, le cinque squadre meglio classificate del girone. Sabato la squadra di mister Ferretti torna a giocare tra le mura amiche dopo la trasferta di Russi dove si sono viste cose buone, si poteva portare a casa la partita ma nel momento in cui si poteva effettuare lo strappo, questo non è stato fatto e i padroni di casa hanno dimostrato il proprio valore vincendo davanti ai propri tifosi. Completamente diversa è la situazione della Pro Patria San Felice, a punteggio pieno dopo le prime quattro partite e reduce dalla vittoria con il più ampio divario del campionato fino a questo momento. Infatti l’altra squadra modenese del girone ha trionfato in casa contro l’Athletic di Chiavari con il risultato di 14 a 2. La difesa neroverde dovrà stare sull’attenti che l’avversario oltre ad essere in testa alla classifica, ha anche due dei migliori tre realizzatori del campionato, ben 20 gol in due tra El Madi (11) e Drago (9). L’appuntamento è sempre alle ore 15 e la partita sarà trasmessa in diretta sul nostro canale Youtube. Clicca qui invece per conoscere le disposizioni per assistere dal vivo al match.
L’Under 19 Nazionale riprende il campionato con la trasferta di Imola dove al PalaCavina affronterà la Dozzese. I neroverdi sono al comando solitario della classifica e cercheranno di allungare sulle inseguitrici. I padroni di casa si presentano all’appuntamento con tre punti in classifica a seguito della vittoria ottenuta in casa contro il Fossolo; nelle altre due partite invece, sono usciti sconfitti dai campi di Russi e Modena Cavezzo. Domenica alle ore 11 scopriremo se i nostri ragazzi meritano davvero la posizione in classifica maturata nelle prime giornate e se allungheranno in vetta al girone.
L’Under 17 scenderà in campo domenica mattina alle ore 11 a San Michele dei Mucchietti. Gli ospiti saranno i reggiani dell’Olimpia Regium che sono al momento in testa alla classifica a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite. Il Futsal Sassuolo ha invece 3 punti ma con una partita in meno visto che deve recuperare lo scontro della seconda giornata contro lo Sporting Emilia Poggese. Dopo la prima vittoria i ragazzi di mister Casolari si sono dovuti fermare in trasferta contro il Modena Cavezzo Futsal. Riusciranno a fermare la capolista? Sicuramente sarà una sfida tosta, i giovani neroverdi hanno bisogno di essere incitati, vi aspettiamo al PalaCamuncoli di San Michele domenica mattina!