C1> Futsal Sassuolo – Rimini C5: 1-4

Lo scontro diretto per la salvezza va al Rimini.

Partita in cui si gioca molto in quel di San Michele, infatti l’undicesima giornata di Serie C1 vede affrontarsi le ultime due squadre in classifica, entrambe ancora a 0 vittorie in campionato.

I neroverdi sembrano avere il pallino del gioco ma la prima squadra ad andare in vantaggio è quella romagnola. Il Rimini si porta avanti con un gol di Muha all’ottavo minuto di gioco. Al quindicesimo però si torna di nuovo sul punteggio di parità con Di Norcia. Il risultato cambia ancora nell’ultima azione del primo tempo con Muratori, il capitano dei biancorossi trova il gol dopo un calcio d’angolo. Nel secondo tempo si assiste al tentativo di rimonta del Sassuolo che non arriva e anzi, nel finale di gara, a cinque minuti dal termine, è ancora il Rimini a trovare un gol sugli sviluppi di un calcio piazzato. Infine gli ospiti trovano l’ultimo gol di giornata, tripletta personale per Muratori, dopo una disattenzione difensiva a due minuti dalla fine del match. Risultato finale di 1 a 4. Ora il Rimini è ancora penultimo, ma a +3 punti sui neroverdi, fanalino di coda del campionato a quota 2 punti.

Da segnalare il debutto in panchina del nuovo allenatore Alberto Giannini al quale la società ha affidato la gestione della prima squadra in seguito alle dimissione del mister Enrico Scaltriti. Giannini sarà coadiuvato da Andrea Emilio Dello Preite e Marcello Poggi nel prosieguo della stagione. Il Futsal Sassuolo ASD, nella persona del Presidente Marco Castellani, ringrazia Enrico Scaltriti che resterà comunque un amico per tutto quello che ha fatto per gli Eagles Sassuolo prima e per il Futsal Sassuolo poi, in quanto è stata la persona che ha guidato la squadra negli ultimi 6 anni partendo dalla Serie C2 e arrivando alla Serie C1.

 

Tabellino:

Futsal Sassuolo:  Roggiani, Manto, Biancolini, Quaye, Di Norcia, Ghiddi, Martina, Schiavoni, Morini, Ruini, Di Prizio, Franchini.

Calcio a 5 Rimini: Ciappini, Ravaioli, Moretti, Tonetti, Muratori, Gasperoni, Vitali, Timpani, Delvecchio, Rizzo, Celli, Muha.

Reti: P.t. 8′ Muha, 15′ Di Norcia 31′ Muratori; S.t. 25′ Muratori 29′ Muratori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento